L'alégorie du bon gouvernement est fresque faisant partie d'une série peinte par d'Ambrogio Lorenzetti et placées sur les murs de la Sala dei Nove (la salle des Neuf) ou Sala della Pace (salle de la Paix) du Palazzo Pubblico de Sienne

Smaller Default Larger
mercredi, 10 mai 2017 08:34

Borse di studio Cinque Terre Summer School

Gentili colleghi,

La Cinque Terre Summer School, scuola estiva di lingua e cultura italiana, offre per l'estate 2017 dieci borse di studio attraverso gli Istituti italiani di cultura. Le borse, riservate a chi si iscrive all'edizione di agosto della scuola estiva, hanno un valore di 450 euro cadauna e coprono il 50% della quota di iscrizione (tariffa standard) alle tre settimane di corso. Per concorrere all’assegnazione gli studenti devono presentare domanda di partecipazione attraverso gli istituti italiani di cultura o in alternativa gli uffici culturali operanti presso ambasciate e consolati, i quali avranno cura di comunicare alla nostra segreteria i nominativi dei richiedenti al momento dell'iscrizione. Ricordiamo che, oltre alle borse di studio, la nostra scuola offre senza limitazioni tariffe scontate per i giovani under 35 (più del 16%) e di per gli studenti universitari e i docenti stranieri di italiano (più del 33%).

La proposta formativa della Cinque Terre Summer School è fondata su tre cardini: lingua, cultura e territorio. Ai tradizionali corsi di lingua e cultura italiana si aggiunge infatti la scoperta del paesaggio e della cultura delle Cinque Terre, parco nazionale e patrimonio mondiale dell'umanità, un eccezionale contesto di apprendimento e un peculiare microcosmo dove la scuola si espande nel territorio e l'intera comunità si fa scuola. Supervisore Scientifico e Didattico della Cinque Terre Summer School è Francesco De Nicola, direttore della Scuola di Lingua e Cultura Italiana per Studenti Stranieri dell'Università di Genova e presidente del Comitato di Genova della Dante Alighieri. La scuola, che si avvale del patrocinio del Comune di Riomaggiore, è organizzata da un'associazione culturale no profit e non ha dunque scopo di lucro. Per avere maggiori informazioni ed effettuare la preiscrizione ai corsi, è possibile visitare il nostro nuovo sito internet, disponibile anche in inglese, al seguente indirizzo: www.cinqueterresummerschool.it Nel caso il vostro dipartimento fosse interessato a ricevere le brochure della scuola, è possibile scrivere alla nostra segreteria, specificando la quantità richiesta.

Ringraziando per la cortese attenzione, porgo cordiali saluti e auguri di buon lavoro.

Davide Bozzo Direttore Cinque Terre Summer School

Lu 136 fois Dernière modification le mercredi, 10 mai 2017 10:52
Plus dans cette catégorie : « Bando dottorato Incontri Libreria Italiana »