L'alégorie du bon gouvernement est fresque faisant partie d'une série peinte par d'Ambrogio Lorenzetti et placées sur les murs de la Sala dei Nove (la salle des Neuf) ou Sala della Pace (salle de la Paix) du Palazzo Pubblico de Sienne

Smaller Default Larger
mercredi, 08 juin 2016 00:00

Summer School di Lingua e Cultura italiana per stranieri

L’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con il Comitato Torino Università Estate di cui la Prof.ssa Vittoz è Direttore Scientifico, si impegna da anni nella diffusione della lingua e della cultura italiana organizzando corsi estivi rivolti ad un pubblico internazionale (studenti stranieri, insegnanti, docenti universitari, dottorandi, ricercatori e borsisti, liberi professionisti, lavoratori stranieri e privati cittadini). Da oltre 18 anni, offre corsi di alto livello tenuti dadocenti universitari qualificati con competenze specifiche nell’insegnamento dell’italiano, i quali si avvalgono di materiali didattici  efficaci e personalizzati. I corsi sono integrati da seminari di approfondimento ed attività culturali diversificate che rendono la modalità di apprendimento della lingua unica nel suo genere.

 

 Le nostre attività si svolgono nel centro di Torino, a pochi passi da Piazza Castello, nel cuore pulsante della città e prevedono al mattino (9 - 13) corsi di lingua per tutti i livelli per un totale di 60 ore e nel pomeriggio esercitazioni linguistiche, visite culturali e seminari di approfondimento legati alle tematiche del corso per un totale di 30 ore.

 Le nostre proposte per l’estate 2016 sono:

 - “Italiano, Arte e Cultura” dal 29 giugno al 21 luglio 2016

 - “Italiano, Parole e Musica” dal 7 al 29 settembre 2016

 Torino è una città affascinante ricca di storia ed innovazione. Città regale, elegante, ma anche ricca di misteri, città dell'auto, del Museo Nazionale del Cinema e del Museo Egizio, della Juventus e del cioccolato. Venite a scoprirla seguendo i nostri corsi dove oltre a professionalità eflessibilità dei nostri docenti troverete tanto divertimento e la possibilità di imparare la lingua italiana in maniera del tutto originale.

 

Tutte le informazioni sono disponibili sui seguenti siti:

 

www.italianoperstranieri.unito.it

 

www.ipa.unito.it  

 

Lu 775 fois Dernière modification le jeudi, 09 juin 2016 14:07